martedì 18 dicembre 2007

La cultura fantasma ( progetto Kin-CH-icche )



Inauguro qui una nuova serie di post dedicati alla Cultura erotica più o meno antica (con particolare attenzione a quella omosessuale). Da brava finocchia "coltivata" ed erudita, mi sembrava carino postare parti di opere che la nostra cultura ufficiale mal sopporta o, peggio ancora, tace completamente.
Premetto che alcune citazioni saranno forse già note e scontate per chi conosce un po' di letteratura, altre invece potrebbero risultare sorprendenti, sta di fatto che, data la costante, e spesse volte volontaria, opera di mistificazione portata avanti dalla critica, ho pensato di creare una A-sistematica breve antologia alternativa(magari prima o poi le darò coerenza- quantomeno cronologica-), così prossimamente snocciolerò le chicche checche di kinch.
Si apre allora la caccia agli invisibili, ai fantasmi delle storie della letteratura che ritroveremo nel castello degli orrori del progetto Kin-CH-icche..... da leggersi chincicche... sì come il plurale di cicca perchè i passi scelti saranno tutti da masticare e da gustare, ma senza impegno (o quantomeno, io la mia consueta dose di pedanteria ce la metterò cmq, ma voi potrete anche saltare le mie analisi).
Lo schema che seguirò sarà molto semplice: ci sarà un post con una + o - breve (a seconda della voglia) presentazione generale dell'opera e dell'autore, seguirà un accenno ai passi più significativi, quindi nel post sucessivo troverete il brano scelto.

Nessun commento: